Palagonia, arrestato assessore comunale per concorso in un omicidio del 2017

Novitá nell'omicidio di Francesco Calcagno, assassinato il 23 agosto del 2017.I carabinieri hanno arrestato un assessore comunale di Palagonia, in provincia di Catania.
Per la Dda il delitto "sarebbe stato commesso per agevolare un gruppo mafioso legato alla 'Stidda' e avrebbe collegamenti con l'uccisione, il 5 agosto del 2016, del consigliere comunale Marco Leonardi".L'arresto è stato eseguito da carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania su richiesta della Procura distrettuale.Per l'uccisione di Calcagno, assassinato con cinque colpi di pistola in un fondo agricolo, i carabinieri il 7 settembre del 2017 hanno arrestato il presunto autore materiale del delitto, Luigi Cassaro, 54 anni. Per la sua identificazione fu autorizzata la diffusione di un video in cui si vedeva l'uomo armato di pistola inseguire la vittima e poi fuggire.

Calcagno, nell'ottobre del 2016 uccise a colpi di pistola in un bar, Marco Leonardo, un consigliere comunale eletto in una lista civica, anche lui armato. Dopo si costituì ai carabinieri confessando l'omicidio, sostenendo di avere agito per legittima difesa e parlando di un credito che vantava dalla vittima. Anche in quel caso la dinamica del delitto fu ricostruita grazie a un video.

Nessun commento:

Posta un commento