Alfa: via agli ordini per il suv compatto Tonale. In “Edizione Speciale”, in versione Hybrid da 130 cv. a 39 mila euro

di Giancarlo Drago
Aperti gli ordini online e nelle concessionarie per l’Alfa Romeo Tonale, primo Suv compatto del marchio, che esordisce nell’esclusiva versione di lancio “Edizione Speciale” contraddistinta da un allestimento al top.
Tonale “Edizione Speciale ” viene proposta nella configurazione Hybrid con motore 1.5 4 cilindri da 130 cv. con un equipaggiamento estremamente ricco in grado di esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa: Cerchi in lega da 20’’; Pinze freno rosse by Brembo ; Fari Full Led adattivi Matrix; Cristalli posteriori oscurati; Palette cambio in alluminio; Keyless entry; Portellone automatico con sistema hands free; Strumentazione digitale su display da 12,3”; Radio Navi touch da 10,25’’ con controllo vocale; Car Play / Android auto e ricarica Wireless dello smartphone; Volante sportivo in pelle; Adaptive Cruise Control; Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore e Traffic sign recognition. La configurazione Hybrid del motore 1.5 da 130 cv. cambio automatico sette marce, sfrutta un motore elettrico da 15 kW a 48 volt che rappresenta l'evoluzione del sistema mild hybrid all'interno del Gruppo Stellantis. L'elettromotore non si limita infatti ad affiancare il motore termico per ridurre consumi ed emissioni, ma è in grado di trasmettere il moto alle ruote. 

Prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato digitale NFT (non-fungible token) basato su tecnologia “blockchain”, ed associato in maniera univoca, l’NFT di Tonale certifica la vettura al momento dell’acquisto, ed evolve a rappresentarne l’utilizzo nel corso del ciclo vita dell’auto, con assoluti vantaggi sulla protezione del valore residuo.

La Tonale “Edizione Speciale” di listino costa 39.000 euro e ha una garanzia estesa fino a 5 anni.

Nessun commento:

Posta un commento