Altofonte, Gabriele Di Matteo candidato sindaco. Il segretario cittadino della DC Nuova è sostenuto da un'ampia coalizione

Altofonte, Gabriele Di Matteo candidato sindaco.  Altofonte - Gabriele di Matteo, segretario cittadino della Democrazia Cristiana Nuova, è il nuovo candidato sindaco del Comune di Altofonte. Sarà il candidato unitario di un’ampia coalizione e rappresenta il nome nuovo in quella che sarà la sfida in vista delle prossime elezioni comunali.
A seguito di una riunione di coalizione molto partecipata e sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, dopo un dibattito molto costruttivo, è emersa “grande sintonia politica e programmatica fra le varie componenti presenti ed una convergenza forte ed unanime sulla figura di Gabriele Di Matteo come espressione e candidato sindaco dell’intera coalizione”. Presenti all’incontro i rappresentanti di ben 4 gruppi politici, in passato autonomi, ma che hanno deciso di unire le forze: “Democrazia Cristiana Nuova” (con segretario lo stesso Di Matteo), Comitato “Prima Altofonte” (rappresentato da Pino Pipitone), “Altofonte Futura” (con presidente Salvo Marfia) e “Parco delle Idee” (rappresentata da Francesco Paolo Milazzo) recentemente confluito nella “Democrazia Cristiana Nuova”. Ha preso parte all’incontro anche il pluridecorato campione olimpico, Totò Antibo, che è intervenuto dichiarando il suo grande “entusiasmo e pieno sostegno in prima persona all’iniziativa dei gruppi riuniti ed alla candidatura di Di Matteo, perché convinto che questa squadra di qualità farà qualcosa, finalmente, per la scuola e per lo sport ad Altofonte”. I vari gruppi politici hanno dichiarato “grande disponibilità a superare personalismi e divisioni per il bene del paese, al fine di formare una squadra forte e di qualità, caratterizzata dal ricambio generazionale e da una presenza significativa delle donne”. Gabriele Di Matteo 39 anni, titolare di un Caf-Patronato, nonché “figlio d’arte” del compianto Nino Di Matteo (ex sindaco di Altofonte), laureato in economia aziendale, titolare dell’ente di formazione convenzionato regionale “Projob”, già orientatore specialistico presso il centro per l’impiego, nonché assistente tecnico-amministrativo nel settore scuola, ha sempre lavorato sul territorio. Di Matteo si presenta come candidato forte, il sindaco della gente e di una coalizione ampia (ma aperta ad altre adesioni), che sarà presentata ad una prossima assemblea cittadina già in programmazione. Nella foto: Gabriele Raccuglia, Luigi Bentivegna, Paolo Milazzo, Salvo Marfia, Totò Antibo, Gabriele Raccuglia, Vincenzo Pipitone, Maddalena Marfia, Valentina Romeo, Salvina De Luca, Giusy Lo Nigro, Stefania Acquaviva.

Nessun commento:

Posta un commento