Controlli nel quartiere Zen. Quattro arresti per detenzione di arma clandestina e di sostanze stupefacenti

È di quattro persone arrestate, con il sequestro di un’arma clandestina, di oltre 100 g di sostanze stupefacenti e di circa 500 euro, il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nel quartiere Zen dai Carabinieri a Palermo. Nel corso delle attività un ventenne è stato arrestato dai militari della Stazione San Filippo Neri perchè, all’interno della propria abitazione, avrebbe nascosto una pistola Beretta cal. 9x21 con matricola abrasa, 60 dosi circa di cocaina, hashish e marijuana e 500 euro ritenuti provento dell' attività di spaccio.I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati a cinturare l’area con una serie di posti di controllo, hanno bloccato tre giovani che sono stati sorpresi in possesso di oltre 50 gr. di sostanze stupefacenti, nascosti all’interno dell’utilitaria su cui viaggiavano. E sono stati arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.
L’arma da fuoco verrà inviata al RIS dei Carabinieri di Messina per le analisi balistico-dattiloscopiche e per verificare se sia stata impiegata per la commissione di altri reati . La droga sequestrata verrà analizzata invece  dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.
Infine attività di controllo su strada sono state identificate 106 persone, sottoposti a controllo 71 automezzi ed elevate varie sanzioni per violazioni al codice della strada (per un importo totale di 400 euro circa).

Nessun commento:

Posta un commento