Finanza sequestra 2,4 Kg di cocaina nascosta in auto. Arrestato il corriere vicino via Giafar

I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 2,4 Kg di cocaina,  nascosta in un'auto sottoposta a controllo nei pressi di via Giafar a Palermo.
In particolare, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo nel corso delle operazioni hanno notato come il conducente si mostrasse da subito particolarmente agitato e insofferente.
Così i militari hanno deciso di effettuare un'ispezione del mezzo, trovando, grazie al fiuto del cane antidroga F-MIA del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, due involucri di plastica
trasparente sottovuoto, cosiddetti “panetti”, abilmente nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno della portiera posteriore destra dell’autovettura, contenenti complessivamente 2,4 kg di cocaina.Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 200.000 euro.
Il corriere è stato trasferito nella casa circondariale “Pagliarelli”.
 "Grazie all’intensificazione del presidio sul territorio e ai controlli presso il porto di Palermo e lo scalo aeroportuale di Punta Raisi, sottolineano dal comando provinciale delle Fiamme Gialle di Palermo- dal gennaio 2021 sono stati complessivamente sequestrati circa 50 kg di cocaina
che erano destinati a rifornire le piazze di spaccio della città".

Nessun commento:

Posta un commento