Sicilia Vera. Il tour del candidato alla Presidenza della Regione Cateno De Luca a Enna: in ogni comune della provincia presenti nostri riferimenti


È arrivato ad Enna a bordo del suo Volkswagen d’epoca il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca. Seconda tappa del tour che porterà De Luca il 31 marzo a Palermo, passando per tutte le provincie siciliane, per questa prima fase che mira a rilanciare l’organizzazione del movimento sul territorio e promuovere la campagna di tesseramento a Sicilia Vera. “Stiamo accelerando, spiega il candidato alla presidenza della Regione Cateno De Luca, perché dobbiamo organizzarci prima rispetto ad un sistema che ha la leva dell'organizzazione. Il nostro è un primo giro di ricognizione, per selezionare la classe dirigente per la candidatura al Parlamento siciliano. Su Enna, Caltanissetta e Ragusa presenteremo una sola lista. Ringrazio, ha affermato De Luca, tutti coloro che ad Enna hanno già dato la loro adesione, ma devo dire con grande soddisfazione Sicilia Vera oggi è rappresentata in ogni comune della provincia. Nel corso della convention in programma a Catania il prossimo 9 aprile ufficializzeremo il 50% delle candidature all’Ars e posso già anticipare che abbiamo candidature importanti anche su Enna. Dietro queste candidature non ci sono accordi, stiamo facendo tutto alla luce del sole. Ai candidati solo chiediamo di mettere sul tavolo le necessità del territorio. Non vogliamo un programma di cartapesta che non rappresenti le reali esigenze delle comunità. Io, prosegue De Luca, non voglio candidati del sistema. Ci sono sindaci e sindaci. Ci sono infatti sindaci che operano per il territorio e poi ci sono sindaci asserviti al sistema e quindi la lanterna non ha solo una funzione evocativa. Mi aiuta a capire se chi ho di fronte è un servo sciocco, uno di quelli che hanno contribuito al saccheggio del territorio. Mi rivolgo ai sindaci, aggiunge De Luca, ma non a tutti. Chi ha consentito attraverso la propria posizione di saccheggiare il territorio, conclude il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca, non è benvenuto nel nostro progetto.”. Il tour prosegue domani a Caltanissetta dove al Gran Caffè del Tritone in piazza Giuseppe Garibaldi alle ore 9:30 si svolgerà l’incontro con la stampa locale. Ecco il programma dei prossimi incontri:
Venerdì 25 marzo Siracusa ore 9:30 Viola Espresso Bar Corso Giacomo Matteotti
Sabato 26 marzo Ragusa ore 9:30 Caffè Italia Piazza S. Giovanni
Martedì 29 marzo Agrigento ore 9:30 Caffè Concordia - Saito Piazza Luigi Pirandello
Mercoledì 30 marzo Trapani ore 9:30 Il Cappellaio Matto Coffee And Drink Corso Vittorio Emanuele
Giovedì 31 marzo Palermo ore 9:30 Piazza Indipendenza
A conclusione dei weekend di Sicilia Vera sono già programmati due grandi eventi durante i quali verranno ufficializzate le candidature all’Ars. L’appuntamento è sabato 9 aprile alle ore 10:00 presso le Ciminiere di Catania e sabato 30 aprile alle ore 10:00 presso il teatro Golden di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento