Assemblea Fipac Confesercenti, l' Ex Presidente dell'Ars Angelo Capitummino eletto Vice Presidente nazionale e componente della giunta. Sette i siciliani in Presidenza

L’Assemblea elettiva nazionale della Federazione Italiana Pensionati Attività Commerciali – FIPAC Confesercenti, ha eletto Pier Giorgio Piccioli nuovo Presidente dell’organizzazione. Ad affiancarlo nel ruolo di vice Presidente ci sarà Angelo Capitummino, Presidente dell’organizzazione in Sicilia che è stato eletto anche in presidenza e in giunta nazionale Fipac.
Dalla Sicilia entrano in Presidenza nazionale, insieme a Capitummino: Salvo Apa (Ct), Enzo Di Girolamo (Pa), Gianni Giardi (Pa), Carmen Mamma (Me), Carmelo Padula (Sr) e Dario Traina (Pa).“Ricoprire il ruolo di Vicepresidente nazionale è per me un onore – dice Capitummino –. Sono e saremo insieme agli altri dirigenti Fipac, a servizio dei pensionati, e in particolar modo dei pensionati autonomi, i meno tutelati sotto il profilo delle retribuzioni pensionistiche, con indennità che vanno dai 500 ai 1000 euro al mese (nei casi migliori). Chiederemo di essere coinvolti nelle trattative che interessano questa categoria che non è rappresentata dalle sigle confederali. Una richiesta che avanzeremo sia alla Regione che al Governo nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento