Insediamento del nuovo Procuratore generale di Palermo, Lia Sava. Sulle stragi continuano a cercare la verità

Lia Sava  dopo la sua esperienza a Caltanissetta si è insediata alla Procura Generale di Palermo. Prende il posto di Roberto Scarpinato andato in pensione. Sava si è occupata prima come procuratore aggiunto e poi come Pg di numerose e delicate inchieste, comprese quelle sulle stragi mafiose del '92 che costarono la vita a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Un insediamento che avviene proprio alla vigilia dell'anniversario dei trent'anni da quegli attentati che segnarono il punto più alto dell'attacco di Cosa nostra allo Stato. Più volte ha sottolineato come le Stragi abbiano inciso sulle sue scelte professionali. Alla stampa in più occasioni ha ribadito la volontà di cercare la verità sulle stragi fino in fondo, fino alla fine. Alla cerimonia presenti le più alte cariche istituzionali cittadine e i tanti colleghi della Procura di Palermo. Presente anche il sindaco Orlando che ha dichiarato:
 "Rivolgo i miei auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore generale di Palermo .

La sua grande esperienza, maturata in anni di inchieste delicatissime mirate a scoprire i rapporti perversi tra potere mafioso e politico, rappresenta un nuovo importante stimolo per continuare a cercare, fino in fondo, la verità sulle stragi che hanno segnato la storia della Sicilia e dell'intero Paese".

Nessun commento:

Posta un commento