Presentato nella caserma Dalla Chiesa un volume dal titolo “160 anni di storia e di cultura. La Real Arma dei Carabinieri in Sicilia”.

Nella caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa", sede storica del Comando Legione Carabinieri "Sicilia", nell’ambito delle celebrazioni per il 160° Anniversario della presenza dell'Arma dei Carabinieri nell’isola è stato presentato un volume dal titolo “160 anni di storia e di cultura. La Real Arma dei Carabinieri in Sicilia”.Alla cerimonia, il cui inizio è stato scandito dalle note della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, era presente: il Comandante Interregionale Carabinieri "Culqualber" di Messina, Generale di Corpo d'Armata Riccardo Galletta, il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Rosario Castello, una folta rappresentanza di Carabinieri di ogni ordine e grado e i membri dell’Associazione Nazionale 
Carabinieri provenienti da tutta la regione.
Dopo i saluti istituzionali del Generale Castello, sono intervenuti il presidente della Fondazione Federico II, On. Gianfranco Miccichè, il capo redattore della sede siciliana dell’agenzia di stampa Dott.ssa Elvira Terranova e il direttore della Fondazione Federico II, Dott.ssa Patrizia Monterosso.
Il Generale Galletta, dopo un intervento sul tema della cerimonia e delle considerazioni finali, ha salutato e ringraziato affettuosamente tutti i partecipanti.

Oggi l'isola può contare su un dispositivo formato da oltre 8000 unità ripartite in più di 400 tra Stazioni e Tenenze, più di 50 Compagnie e 9 Comandi Provinciali.

Nessun commento:

Posta un commento