Erice, appartamento popolare trasformato in bunker della droga: arrestati due uomini

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani, hanno arrestato due persone già gravate da precedenti, di 40 e 43 anni.
In particolare, i Carabinieri hanno perquisito un appartamento di edilizia popolare a Erice, i cui accessi erano protetti da grate in ferro chiuse con mandate e lucchetti, compreso il portone d’ingresso blindato. All’interno, i Carabinieri hanno trovato tracce di sostanza stupefacente del tipo hashish all’interno e dietro il wc .
Ulteriori controlli nelle tubature e nei tombini, svolti con l'aiuto dei Vigili del Fuoco, hanno permesso di rinvenire altri frammenti di hashish -per un totale di 25 gr- due bilancini di
precisione e varie buste in plastica, indice che i due uomini avevano verosimilmente tentato di sbarazzarsi del materiale  gettandolo nel wc, non appena si erano accorti della presenza dei militari dell’Arma. Inoltre sono stati scoperti circa 600 gr di mannitolo, sostanza generalmente utilizzata per tagliare lo stupefacente, una dose di cocaina, materiale vario utile per il confezionamento delle dosi, la somma contante di 720 euro nonché foglietti e block-notes su cui erano annotati quantitativi in grammi e il corrispettivo pagato. Nel vano soggiorno erano presenti, inoltre, un video citofono e un monitor a colori collegato ad un sofisticato circuito di videosorveglianza che permetteva di controllare tutte le angolazioni esterne della palazzina.
Il Giudice per le Indagini Preliminari, ha convalidato l’arresto  e ha ritenuto necessario sottoporre gli indagatialla misura
cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento