Il Conservatorio Arturo Toscanini al Sicilytude & Toscanini Festival 11 / 15 luglio 2022 Sicilytude Pub e Atrio Conservatorio Toscanini

Dopo il successo con una massiccia partecipazione di concerti al Sicilia Jazz Festival, il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera continua le attività con le proprie esibizione del dipartimento Jazz al Sicilytude & Toscanini Jazz Festival che andrà in scena da giorno 11 sino al 15 luglio 2022. Una carrellata di concerti per una estate in jazz. Tutti i concerti si terranno al Sicilytude Pub tranne l'ultimo con la Toscanini Jazz Orchestra, il 15 luglio, che sarà realizzato nell'atrio esterno del Conservatorio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il Festival è organizzato in collaborazione tra il Sicilytude e il Conservatorio Arturo Toscanini con la partecipazione di docenti e studenti del dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali e con il patrocinio del Comune di Ribera. Un’altra avventura in musica che vede protagonisti sia i docenti che gli allievi del Conservatorio di Ribera. Un'occasione per mettere in evidenza le eccellenze nel proprio interno e far calcare nuovi palchi per dare visibilità ai giovani talenti.
Il programma prevede giorno 11 luglio l’esibizione di Alessandro Visco Quintet unico nel suo genere con musica e tonalità sonore che spaziano lungo gli standard jazz. Il 15 luglio sarà la volta del Toscanini Jazz Department Professors con Giacomo Tantillo alla tromba, Luca Nostro alla chitarra, Paolo Vicari alla batteria, Angelo Di Leonforte al pianoforte e Fulvio Buccafusco al contrabbasso. Un momento in musica quello proposto dalla band del Conservatorio per fare un viaggio con un groove accattivante, uno spettacolo unico nel suo genere con musica con tonalità sonore che spaziano lungo gli standard jazz e con ritmi sonori tipici del genere musicale. La rassegna si conclude il 15 luglio alle ore 21.30, nell’atrio esterno del Conservatorio con lo spettacolo Jazz for Play della Toscanini Jazz Orchestra la cui direzione è affidata al Maestro Giacomo Tantillo.

Nessun commento:

Posta un commento