Sinalp, Cam Fimaa, Ania, Casa Mia, Rete Sociale Attiva, Sli, Rete Zeromolestie Chiedono. Un Incontro Con Il Sindaco di Palermo Roberto Lagalla

Le Associazioni e le organizzazioni sindacali SINALP Sicilia, CAM Fimaa, ANIA Inquilini, CASA MIA Proprietari, Ass. Consumatori RETE SOCIALE ATTIVA, Lavoratori Immigrati SLI Sinalp, Rete Antiviolenza ZEROMOLESTIE Sinalp, hanno chiesto di poter incontrare il nuovo eletto Sindaco On. Prof. Roberto Lagalla.
Queste OO.SS. e Associazioni del Terzo Settore, ognuna per le sue competenze, avevano chiesto, più volte, a chi ha governato in passato questa Città, un confronto sulle diverse criticità che continuano purtroppo ad assillare ormai da decenni Palermo senza poter avere mai un reale confronto su idee e progetti messi sul campo.
Tutte le città, chi più chi meno, hanno al loro interno delle criticità che ne rallentano la crescita economica, sociale e culturale, ma queste criticità vanno sempre individuate e risolte.
Ma questo può avvenire solo se chi amministra è consapevole che il confronto con il mondo sindacale e dell'associazionismo è fondamentale oltre che necessario.
Purtroppo Palermo non è l'eccezione, ma anzi è tra le città con maggiori criticità in Italia, che a causa della impreparazione e negligenza di chi l'ha precedentemente amministrata, oggi si ritrova sull'orlo del baratro.
In questi casi ogni palermitano ha il diritto ma anche l'obbligo di essere parte diligente e partecipare a tutte quelle soluzioni necessarie al salvataggio della città.
Da queste premesse, le Organizzazioni sopra evidenziate chiedono di poter avere un confronto costruttivo con il neoeletto Sindaco On. Prof. Roberto Lagalla per poter proporre alcune soluzioni, anche di semplicissima applicazione, che possano dare una soluzione positiva almeno ad alcune delle tante criticità che attanagliano la nostra Città.
Riteniamo che le grandi ed ataviche problematiche della viabilità urbana, delle aziende partecipate, della riqualificazione delle periferie e la decrescita dell'occupazione per contrastare lo spopolamento della nostra città, dovranno essere gli obiettivi primari della nuova Giunta Lagalla.
Il Segretario Sinalp Sicilia Dr. Andrea Monteleone, anche a nome di tutte le associazioni aderenti alla richiesta di incontro, evidenzia che alcuni aspetti critici di Palermo vanno affrontati tempestivamente e comunque entro i primi tre mesi di attività della nuova amministrazione.
L'Emergenza abitativa, la gestione dell'Agenzia per la Casa del Comune di Palermo, il salvataggio dal degrado assoluto di Via Roma, il Piano Commerciale del Centro Storico, lo sviluppo urbanistico e commerciale di via Messina Marine, il rispetto degli animali da tiro delle carrozzelle per turisti, e la reale attenzione sulla parità di genere nel lavoro e nella società attraverso la Rete Regionale antiviolenza Zeromolestie Sinalp sono solo alcuni aspetti delle innumerevoli criticità che non possono più essere tralasciate per il bene della città e dei suoi cittadini.
Il Segretario Regionale Sinalp
Dr. Andrea Monteleone

Nessun commento:

Posta un commento