56 Jazz Section Palermo Classica Antonio Forcione in concerto con Tears of Joy feat

Luca Ciarla. Antonio Forcione in concerto con Tears of Joy feat. Luca Ciarla. Antonio Forcione in concerto con Tears of Joy feat. Luca Ciarla. “Un viaggio entusiasmante in giro per il mondo ... passione, grazia e fuoco"..Jazz Section Festival Palermo Classica. Antonio Forcione in concerto con Tears of Joy feat. Luca Ciarla. “Un viaggio entusiasmante in giro per il mondo ... passione, grazia e fuoco" come viene definito dal Times Antonio Forcione. Artista in possesso di grande originalità perché coniuga un inconsueto approccio tecnico ed un costante e raffinato senso della costruzione musicale. In quartetto con lo spettacolo Tears of Joy, Forcione sarà in scena il 6 agosto alle ore 21.15 a Palazzo Chiaramonte Steri. La formazione internazionale è completata dal basso acustico di Matheus Nova, dalle percussioni di Jansen Santana e dal violino di Luca Ciarla, ospite speciale del quartetto.
L'affermazione del successo di Forcione è storia di talento, passione e d'una spasmodica ferocia nel riuscire con determinazione a cavar fuori dalla chitarra ogni suono o emozione possibile. Il risultato? Un mix di abbagliante virtuosismo, ritmi impetuosi, e un'ardente ambizione spirituale accoppiata ad un pizzico di umorismo innato. I suoi 17 album e i numerosi riconoscimenti, per non parlare di tutti i suoi concerti di beneficienza, lo hanno reso un artista molto amato.
Molisano di nascita ma da quasi quarant’anni londinese di adozione, Antonio Forcione è chitarrista applaudito ovunque nel mondo, dall’Europa all’India, dall’Australia all’Asia, vanta collaborazioni prestigiose in ogni ambito musicale e gode dell’ammirazione dichiarata di numerosi big, tra cui Paul McCartney e Paco De Lucia, mito mondiale della chitarra.
Sorretto da una tecnica altamente spettacolare, dalle sue chitarre (sempre acustiche ma spesso modificate nella struttura o nel raddoppio della cordiera) l’artista trae suoni di rara delicatezza, humour e passionalità mentre dal punto di vista stilistico ha saputo dare sorprendente omogeneità ad un orizzonte espressivo insolitamente ampio che contempla improvvisazione jazzistica e sonorità africane, cadenze tipiche del flamenco e suggestioni brasiliane, scale arabe ed indiane. L’evento è in collaborazione con Palermo Classica. Info biglietti e prevendita Spasimo 2021 : www.brassgroup.it, www.bluetickets.it, www.ciaotickets.it infoline 3347391972

Nessun commento:

Posta un commento