Il presidente della Regione Musumeci, via social ai siciliani : "La legislatura si chiude in anticipo. Si voterà il 25 settembre"

Si voterà per le elezioni regionali il 25 settembre. Attraverso un video Facebook il Presidente Musumeci lo ha reso noto anche ai siciliani. Le motivazioni addotte alla scelta di questa data, in contemporanea alle politiche è dettata da quattro motivi. "Si vota negli edifici scolastici, una cosa è interrompere le lezioni solo per il 25, un'altra è bloccarle anche per il 6 novembre. Non possiamo permetterci di perdere troppi giorni di lezione. Poi crescono i casi Covid e siamo in estate, immaginatevi con l'arrivo dell'autunno. Alla luce dei due anni precedenti, se aumentano i casi di contagio non possiamo garantire a tutto il corpo elettorale di andare nelle cabine a votare. E poi tre mesi e più di campagna elettorale. Uno sforzo sul piano organizzativo che non serve al buon andamento delle due campagne elettorali. Infine il quarto motivo, che ritengo sia il più importante, ovvero i costi. Parliamo di circa 20 milioni di euro e per due volte lieviterebbero a 40 milioni le spese per l'organizzazione, non è possibile e il buon senso dice di no".
Poi arriva la notizia. "Ho deciso di terminare prima la scadenza della legislatura( doveva essere il 6 novembre) di questa mia decisione ho informato il Presidente della Assemblea regionale siciliana. Nel frattempo continuerò a lavorare, non è tempo di commiato. Io fino al 25 settembre lavorerò con lo stesso impegno del primo giorno". Per quanto riguarda la sua ricandidatura, il Presidente Musumeci ha dichiarato: "Sono pronto a guidare la coalizione del centrodestra per la vittoria. Qualcuno all'interno della coalizione dice che io abbia un brutto carattere, che sia rigoroso e che quindi sono divisivo. Siccome per me l'unità della coalizione è più importante di tutto, ho detto se sono realmente divisivo , io posso benissimo fare un passo di lato. Cercate un nuovo candidato e andremo avanti". Infine il Presidente della Regione rivolge un ringraziamento alla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. " Per questa scelta, dichiara Musumeci, mi ha lasciato piena libertà, la ringrazio per la sensibilità che ha dimostrato e continua a dimostrare. E' una scelta che non sottintende altri obiettivi o scopi. Dobbiamo impedire che alle elezioni regionali si riducano il numero dei votanti".

Nessun commento:

Posta un commento