Elena Pagana ha aperto a Troina la campagna elettorale per le regionali. Con lei sul palco il presidente Nello Musumeci.

Almeno 400 persone, per l’apertura della campagna elettorale di Elena Pagana, deputata regionale uscente, candidata all’Ars nella lista di Fratelli d’Italia, che domenica ha anche inaugurato il comitato elettorale che si trova di fronte a piazza Falcone e Borsellino, dove ha tenuto il comizio con il presidente della Regione Nello Musumeci. Pagana dopo la presentazione di Salvatore Costantino, ex sindaco di Troina, ha toccato gran parte dei temi che ha affrontato in questi 5 anni di legislatura, tracciando il quadro delle problematiche che hanno trovato soluzione grazie ad un Governo regionale che ha dato risposte al territorio ennese e a Troina, con finanziamenti per centinaia e centinaia di milioni di euro.
“Alle zone interne, all’agricoltura ed alla zootecnia, sono state date risposte concrete, dalla soluzione del pasticcio per bandi per i contributi comunitari ai provvedimenti in campo di sanità veterinaria, ai ristori per le calamità naturali. Per le aree interne sono stati assegnati i 500 milioni di euro annunciati proprio qui, a Troina, dal presidente Musumeci. Grazie al suo Governo oggi la Sicilia non è più fanalino di coda per gli investimenti europei e sono stati spesi milioni di euro contro il dissesto idrogeologico, in tutto l’ennese ed anche in questa città, come per chiese, palazzi, beni culturali, salvaguardia del territorio. Non abbiamo tutto questo a fini elettorali. Peccato che non tutti abbiano avuto la stessa eleganza”. “Avrò occasione di toccare tutti i temi durante questa campagna elettorale, ma rivendico il mio lavoro costante sulla sanità ennese, dall’ospedale di Nicosia che rischiava di essere cancellato, alla visione nuova e complessiva della sanità ennese, compreso tutto il sostegno possibile e gli strumenti necessari, dati all’università Kore di Enna per la nuova facoltà di medicina. Ricordo poi la trattativa straordinaria con Anas per la revisione dell’Accordo di Programma quadro, con la quale abbiamo scongiurato che l’Ennese rimanesse isolato. Stiano tranquilli i lavoratori dell’Ircss Oasi di Troina: lavoriamo per il futuro della struttura, alla quale è stata data una convenzione decennale. Mentre qualcuno lavorava per risanare il debito e creare prospettive per questa comunità, altri riunivano dirigenti e sindacati per passare veline, ma rassicuro tutti che per i prossimi 5 anni, come per gli anni già trascorsi, non serviranno raccomandazioni per difendere il diritto del nostro territorio ad avere la struttura”. Al termine del comizio, concluso dall’intervento del presidente Musumeci, è stata inaugurata la sede del Comitato elettorale

Nessun commento:

Posta un commento