Opel annuncia il Nuovo Grandland GSe, Suv integrale elettrico ad alte prestazioni, elegante e versatile

di Giancarlo Drago
Grandland GSe sarà il prossimo
modello ad alte prestazioni del nuovo marchio elettrico Opel.
Un Suv sportivo di segmento C che unisce trazione integrale elettrica, alte velocità, versatilità e stile.
“Il nuovo Opel Grandland GSe è eccezionalmente dinamico, potente ed elegante. Siamo certi che attirerà i clienti che vogliono un SUV elettrico dalla guida sportiva”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel.Grandland GSe unisce un motore turbo benzina 1.6 e due motori elettrici – uno per ogni asse – per un’elevata potenza di sistema che arriva fino a 221 kW/300 cv. (consumo di carburante ponderato nel ciclo misto WLTP1: 1,3 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 31-29 g/km. Dati preliminari). La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente che assicura un’aderenza ottimale e una partenza da fermo ai vertici del segmento. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è da vera sportiva: solo 6,1 secondi, e la velocità massima è di ben 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).

Come nel caso delle Opel Astra GSe, le ragioni del carattere particolarmente sportivo e piacevole di Grandland GSe risiedono nella taratura specifica di sospensioni e sterzo. Oltre ai montanti McPherson all’anteriore e alla sospensione multi-link al posteriore, il Suv più sportivo di Opel monta ammortizzatori e molle più rigidi dotati della tecnologia Koni FSD (Frequency Selective Damping), che permette di avere diverse caratteristiche di ammortamento per maneggevolezza e comfort. Risponde quindi immediatamente e prevedibilmente a qualsiasi comando, conservando la tipica stabilità Opel in frenata, nelle curve e in autostrada.

Il design ‘bold and pure’ della carrozzeria di Opel Grandland con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici GSe: i cerchi in lega da 19 pollici. diffusore posteriore e l’emblema GSe sul portellone.
Disponibile in opzione il cofano nero. Nell’abitacolo, i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione Agr permettono a pilota e copilota di Grandland GSe di godersi una guida sportiva mentre le loro colonne vertebrali sfruttano tutto il comfort e il sostegno di questi sedili eccezionalmente ergonomici.





Nessun commento:

Posta un commento