Incontro-Seminario all’ Università Lumsa venerdì 3 sugli sviluppi degli scambi economici e sociali nel Mediterraneo

Venerdì 3 marzo alle 16 presso l’ Aula Magna dell’ Università Lumsa di Palermo si terrà un Incontro-Seminario sul tema: “ Lo sviluppo degli scambi economici e sociali dei Paesi e delle imprese del Bacino del Mediterraneo”.
L’ incontro, coordinato da Pietro Luigi Matta e aperto da Giovanni Battista Dagnino, è organizzato in collaborazione con la Libera Università della Politica, Zonta Club Palermo Triscele, i Club Rotary Lercara Friddi, Corleone e Palermo Mondello con il patrocino del Comune di Palermo e del Coppem.Il tema del Seminario è nel solco del pensiero e dell’ azione di P. Ennio Pintacuda, riprendendo e ampliando il progetto che alla fine degli anni ’90 aveva elaborato in international business e public policies dell’ Euromediterraneo mirato a favorire l’elaborazione di proposte tangibili e concrete per lo sviluppo degli scambi economici e sociali dei paesi e del ruolo della Sicilia nel contesto del bacino del Mediterraneo.

I saluti introduttivi sono affidati al Prof. Giovanni Battista Dagnino, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management dell’ Università LUMSA; Arch. Michelangelo Salamone Presidente Libera Università della Politica; Dott. Tommaso Puccio, Presidente Rotary Club Palermo Mondello; Prof.ssa Francesca Terrasi,

Presidente Rotary Club Lercara Friddi; Dott. Domenico Ferrara, Presidente Rotary Club Corleone; Dott.ssa Caterina Di Chiara, Presidente Zonta Palermo Triscele; Avv. Francesco Punzo, Responsabile regionale CISS; Dott.ssa Boutaina Bouabid, Console Generale del Regno del Marocco-Palermo.

Le relazioni sono affidate a:
Prof. Salvatore Capasso, Direttore Istituto Studi sul Mediterraneo del CNR: “Il Mediterraneo: un mare di divergenze e opportunità”; Prof. Adelfio Elio Cardinale, Presidente Comitato Garanti dell’ Università di Palermo:
“Sicilia e Mediterraneo antesignani nel pensiero di padre Ennio Pintacuda e della LUP”; Dott. Antonio Giunta, Responsabile Nazionale Comitato Interpaese Italia- Marocco: “I comitati Interpaese e il Rotary”; Prof. Pasquale Hamel, Scrittore e saggista:“Sicilia,: una Regione che guarda al Mediterraneo”.
Coordina il Prof. Pietro Luigi Matta, Vicepresidente Libera Università della Politica.

Nessun commento:

Posta un commento