Corsa clandestina diventa virale in rete. Sequestrato un cavallo e denunciato un 28enne

I Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 28enne palermitano, con l’accusa di maltrattamenti di animali e partecipazione a competizione non autorizzata tra animaliNegli ultimi giorni, sui social network, era divenuto “virale” un video nel quale veniva ripresa una competizione clandestina fra cavalli in via Mongitore, nel quartiere Ballarò. Nel corso della gara uno dei due animali, guidato da un fantino e trainante un calesse, era andato ad impattare contro un’autovettura.
Proprio fra i vicoli del quartiere Ballarò è stata trovata una stalla, abusiva e sconosciuta all’Autorità sanitaria, vicina a un magazzino, in cui si trovava uno dei due pony: i Carabinieri sono risaliti quindi al giovane proprietario sequestrando altresì un calesse utilizzato per la corsa clandestina.

Il pony, era sprovvisto di documentazione sanitaria e microchip, ed è risultato coinvolto nell’incidente avvenuto durante la corsa. L’animale è stato dunque sottoposto a sequestro sanitario e trasportato all’Istituto Zootecnico Sperimentale per la Sicilia di Palermo.


















Nessun commento:

Posta un commento