Bmw Italia sempre più impegnata nel Motorsport. Strategia e programmi per la stagione che si apre a Misano

di Giancarlo Drago
Si aspre con il primo weekend di maggio a Misano la ricca stagione di appuntamenti in pista per Bmw e Mini che hanno presentato i rispettivi programmi sportivi per il 2023, che prevedono di vedere entrambi i brand contemporaneamente impegnati sugli stessi circuiti.
Il calendario prevede le sei prove del Mini Challenge, il Campionati Monomarca Bmw M2 CS Racing Cup Italy e le 4 prove della Bmw M4 GT3 del team Bmw Italia Ceccato Racing che gareggia nel campionato italiano Gran Turismo.Una presentazione contemporanea quindi a Milano con Carlo Botto Poala, Direttore Marketing Bmw Italia, Andrea Ferrari Marketing Manager Mini, Stefano Gabellini, titolare Promodrive con il supporto tecnico e organizzativo di Roberto Ravaglia, testimonial del Bmw M2 CS Racing Cup

La strategia Motorsport del Bmw Group Italia vede quest’anno il coinvolgimento dei brand Mini e Bmw in sinergia con l’obiettivo di offrire differenti livelli di vetture per competere in tre diversi campionati ed accogliere così giovani piloti neofiti e gentlemen drivers in un percorso che parte dalla Challenge Academy e quindi Challenge EVO di Mini e proseguire con la M2 CS Racing Cup Italy sino alla la possibilità di avvicinarsi alla Bmw M4 GT3.

La dodicesima stagione del Mini Challenge vedrà al via una ventina di vetture John Cooper Works Challenge Evo da 306 cv. e Academy da 231 cv. quest’ ultima riservata agli under 26.

La stagione 2023 del Bmw M2 Cs Racing Cup Italy , previsto all’ interno dei weekend Aci Sport, vedrà i piloti sfidarsi in 6 appuntamenti sulle piste dei più celebri circuiti nazionali. Le due Bmw M4 Gt3 del Bmw Italia Ceccato Racing Team sono invece pronte per la partenza del Campionato italiano Gran Turismo.

Nessun commento:

Posta un commento