Mini Cooper S Clubman Final Edition da 178 cv. celebra l'interpretazione moderna del concetto di shooting-brake

di Giancarlo Drago
Nata nel lontano 1969 Mini Clubman sorprese con la sua caratteristica porta sdoppiata nel posteriore presentandosi come station wagon con passo lungo e carrozzeria shooting-brake. Nel 2007 ecco un' interpretazione moderna del classico concetto di shooting-brake e per l'accesso alla parte posteriore c’era solo una porta sul lato destro del veicolo. Con la terza generazione del modello, a partire dal 2015, Mini Clubman cresce ancora fino a 4,25 metri di lunghezza diventando più spaziosa e confortevole grazie ad un passo più lungo, a porte laterali posteriori più grandi e a un bagagliaio che raggiunge i 1250 litri.Adesso arriva una serie speciale di 1.969 unità, di cui appena 50 per l’ Italia, che cita l'anno di nascita della leggendaria Clubman combinando la tradizione del marchio con elementi di design. Questa Cooper S Clubman Final Editio 178 cv. (131 kw) con consumo di carburante combinato: 6,7 -6,3 l/100 km. ed emissioni di CO2 combinate: 153 - 143 g/km secondo WLT è da sempre sinonimo di guida dinamica, stile e comfort. Come edizione speciale, è disponibile nei colori Nanuq White, Enigmatic Black e Melting Silver ed è disponibile esclusivamente nella motorizzazione Cooper S.

L 'edizione limitata fa riferimento alla storia di un design di talento. I bordi e la traversa della griglia del radiatore sono nel colore dell'edizione speciale, così come il Cooper S Blade tipico del modello e i battitacco. Anche il motivo grafico dei cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Final Edition Spoke 2 tone è rifinito con una vernice trasparente color rame.Le luci posteriori Union Jack fanno riferimento alle origini britanniche della Clubman.

Gli interni della Final Edition sottolineano l'aura esclusiva dell'edizione speciale limitata con numerosi dettagli di equipaggiamento come i comodi sedili sportivi in pelle con supporto regolabile delle cosce e badge dell'edizione cucito.

Tutto l’abitacolo è raffinato nei materiali e nelle finiture e sono numerosi i badge che richiamano la serie speciale.

L'equipaggiamento Connected Media di serie comprende un display touch da 8,8 pollici nella strumentazione centrale, il servizio digitale Mini Online, i Remote Services e l'integrazione dello smartphone per l'utilizzo di Apple CarPlay e di altre app attraverso il sistema di controllo della vettura.


Nessun commento:

Posta un commento