A Terrasini, Palazzo d’Aumale, mercoledì 24 maggio alle 17:30 incontro sul volume a cura di Ino Cardinale

È… PASSATO ANCHE QUESTO! MEMORIA E SFIDA PER IL PRESENTE E PER IL FUTURO” a cura di Ino Cardinale è il volume che verrà presentato a Palazzo d’ Aumale a Terrasini mercoledì 24 maggio alle ore 17,30.
L’ evento è organizzato dalla Associazione culturale "Così, per… passione!" con la collaborazione del Comune di Terrasini e del Museo d’Aumale, con il patrocinio della Fondazione Sicilia e dell’AICRE Sicilia (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa - Sezione Sicilia) si aprirà con i saluti di Giosuè Maniaci, Sindaco di Terrasini e di Maria Maddalena De Luca, Direttrice del RISO- Museo regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e del Museo d’Aumale in Terrasini.Seguiranno gli interventi di Francesco Paolo Scarpinato, Assessore regionale dei Beni Culturali e della Identità siciliana e di Maurizio Angelo Scardino, Generale di Divisione - Comandante militare dell’Esercito in Sicilia.
Conversazione (...sfogliando le pagine del volume) con
Matteo Di Figlia e Carlo Verri, Docenti di Storia contemporanea dell'Università di Palermo e
Giovanni Ruffino, già Preside della Facoltà di Lettere dell’ateneo palermitano, Presidente del Centro di Studi Filologici e Linguistici siciliani e Accademico della Crusca.
Previsti momenti musicali-canori con Giuseppe Di Giovanni al violino, Kumpania Folk Band con Fabrizio Augugliaro, alla fisarmonica, Luisa Cerami, al violino e al mandolino e Irene Giliberti, voce e tamburello.
Condurrà i lavori la giornalista Maria Giambruno.





Nessun commento:

Posta un commento