Domani allerta meteo rossa. Sindaco Lagalla: "Tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado di Palermo resteranno chiuse"

 La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di condi-meteo avverse per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, lunedì 15 maggio 2023..Per la giornata di oggi è prevista allerta gialla, mentre per domani – di regola, dalle ore 0:00 fino alle ore 24:00 – è prevista allerta rossa nei settori occidentali della Sicilia, incluso il territorio di Palermo. il sindaco Roberto Lagalla ha firmato l'ordinanza n. 55/OS del 14 maggio 2023 : "Cari cittadini, vista l'allerta meteo rossa divulgata dalla Protezione civile, domani tutte le scuole di ogni ordine e grado di Palermo resteranno chiuse.  Vi consiglio di evitare spostamenti se non strettamente necessari.Di uscire da casa per ragione di lavoro  o di effettiva necessità e di scegliere, in quel caso, percorsi lontani dai sottopassi e dai corsi d'acqua. Ringrazio fin da ora la Protezione civile comunale e le squadre delle aziende partecipate che già da oggi stanno lavorando per prevenire  a causa delle condizioni metereologiche avverse e che anche domani saranno pronte a intervenire per garantire la sicurezza".
In particolare – si legge nell’avviso 23134 – “DALLE PRIME ORE DI DOMANI SI PREVEDONO: A) PRECIPITAZIONI ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SPECIE NEI SETTORI OCCIDENTALI, CON CUMULATE ANCHE RILEVANTI, ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA E POSSIBILI GRANDINATE; B) VENTI FORTI O DI BURRASCA CON RAFFICHE DI BURRASCA FORTE DAI QUADRANTI OCCIDENTALI IN SUCCESSIVA ROTAZIONE DAI QUADRANTI MERIDIONALI. MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE”. 

Nessun commento:

Posta un commento