È necessario che il comune si adoperi affinché il Giardino venga riaperto al più presto e che vengano garantiti orari di apertura prolungati. Il Giardino della Zisa è un bene storico e culturale di straordinaria importanza per la città ed è doveroso promuoverne la salvaguardia e una fruizione quanto più estesa possibile, data anche la presenza da record di visitatori stranieri, per offrire a tutti l'opportunità di ammirare la sua bellezza". Lo dichiarano Concetta Amella, consigliere comunale M5S e Simona Di Gesù, consigliere di circoscrizione M5S.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Giardino della Zisa. Dichiarazione della consigliera comunale Amella e della consigliera di Circoscrizione Di Gesù
"Da due settimane il Giardino della Zisa è chiuso al pubblico, nonostante l’assessore Mineo avesse annunciato che il problema tecnico che ne aveva determinato la chiusura, fosse stato definitivamente risolto qualche giorno fa. Uno spazio che, nei giorni in cui era aperto regolarmente ha visto tra l’altro ridurre l’orario di chiusura serale dalle 19 (le 20 con l’ora legale) alle 18.30.Si tratta di un incomprensibile ritardo che priva i palermitani e i turisti di un bene monumentale di inestimabile valore. Perciò, abbiamo inviato al sindaco Lagalla un’interrogazione per ottenere chiarimenti in merito alla data di riapertura del Giardino della Zisa, nonché misure idonee a garantirne una perfetta manutenzione e accessibilità del sito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento