Mini Challenge. A Monza successi per Zanin e Silvestrini. Tra i giovani della Academy doppietta per Matteo Martinelli

di Giancarlo Drago
Al giro di boa a Monza la dodicesima edizione del Mini Challenge Italia con Filippo Maria Zanin e Paolo Maria Silvestrini ad aggiudicarsi il terzo round.
Con questo netto successo il pilota milanese arriva a quota 3 dopo la doppietta di Vallelunga, mentre il campione in carica riesce a mettere la firma sulla prima vittoria stagionale. Sul podio di gara 1 oltre a Zanin salgono anche il leader di classifica Gabriele Giorgi e lo stesso Silvestrini, che perde la seconda piazza solo nel finale. Quarta posizione per Roberto Gentili davanti ad Andrea Palazzo e Stefano Bianconi .In gara 2 dalla pole position scatta il campione in carica Paolo Maria Silvestrini che sfila in testa alla prima variante, ma alle sue spalle il contatto tra Diego Mercurio, Andrea Palazzo e Stefano Bianconi costringe la direzione gara a mandare in pista la safety car. Alla ripartenza Silvestrini resiste agli attacchi di Zanin, mentre Giorgi torna terzo davanti a Fant con un sorpasso alla prima variante. Il toscano è scatenato e infila Zanin alla prima di Lesmo. 

La lotta per il podio è serrata con Zanin, Silvestrini e Giorgi che arrivano affiancati in prima variante nel corso dell’ultimo giro. Ad approfittarne è Fant che conquista la seconda piazza alle spalle di Paolo Maria Silvestrini che riesce a mettere la prima firma sulla stagione 2023. Filippo Maria Zanin è quarto, Edoardo Maccari quinto. Sesto Matteo Martinelli, vincitore della classe Lite davanti a Sylvestersson e Desiderio, centrando una splendida doppietta.

Ultimo appuntamento, prima delle vacanze estive, al Mugello, l’ 8 e 9 luglio.



Nessun commento:

Posta un commento