Pantelleria, carabinieri arrestano un minorenne trovato con hashish e marijuana


 I carabinieri hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un minorenne.
I militari hanno fermato il giovane a bordo di un ciclomotore e, visto che lo stesso appariva nervoso, hanno deciso di perquisire il veicolo, rinvenendo ben occultato all’interno, un pacchetto contenente hashish per un peso di circa 10 grammi, un bilancino di precisione e una dose di marijuana.

I Carabinieri hanno poi esteso il controllo all’abitazione del giovane rinvenendo ulteriori 180 grammi circa della stessa sostanza, altri bilancini di precisione e materiale dedito al confezionamento della stessa. Dai primi accertamenti, gli investigatori dell’Arma hanno ipotizzato che il minorenne intrattenesse scambio di sostanza stupefacente con un altro ragazzo isolano, già maggiorenne. Anche nell’abitazione del presunto complice, gli investigatori dell’Arma rinvenivano hashish per un peso di circa 50 grammi.

Il minorenne è stato arrestato, mentre il maggiorenne denunciato anch’egli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati complessivamente circa 250 grammi circa di hashish.

Il minorenne è stato condotto nell’istituto penitenziario minorile “Malaspina” di Palermo ed a seguito dell’udienza di convalida veniva sottoposto alla misura dei domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento