Si deciderà nell’’ultimo round in programma dal 27 al 29 ottobre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la stagione del Bmw M2 CS Racing Cup .
Rimane ancora incerta infatti la lotta fra Marco Zanasi e Steven Giacon i vincitori domenica scorsa del penultimo round al Mugello, dove per il trofeo Hankook vittorie per Briselli e Tagliapietra.
In gara 1 Jody Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano) mantiene la leadership allo spegnimento dei semafori di gara 1 con Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors), Marco Zanansi (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) che inseguono. Zanasi, giro dopo giro, riesce a ritagliarsi lo spazio per passare prima Giacon poi Vullo e portarsi al comando della gara e vincerla.. Nel finale Vullo resiste a Giacon mentre Ferrara si avvicina ai due per cercare di conquistare il terzo gradino del podio. Negli ultimi due giri Giacon infila Vullo alla San Donato e va a conquistare la seconda posizione, terzo è Jody Vullo che precede Gigi Ferrara e Stefano Stefanelli in top 5. Tra i piloti del Trofeo Hankook è Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) a mettere il suo sigillo sulla prima gara, mentre il podio è completato da Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino).
In gara due la lotta tra Ferrara e Giacon finisce con il pugliese, campione in carica della serie, che entra in contatto con il veneto e finisce sulla sabbia, mentre alle sue spalle Simonini impatta contro le barriere e costringe la safety car ad entrare in pista. Alla ripartenza Giacon, nonostante li contatto con Ferrara, riesce a mantenere il comando e allunga finendo davanti a Zanasi e Vullo con Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini) che chiude quarto davanti ad Andrea Frizza (V-Action by ErreEffe Group) Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino). Settimo, e vincitore nel Trofeo Hankook è Nicola Tagliapietra che sale sul podio con Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub) e Francesco Ascani (Pro. Motorsport by A.D. Motor).
Nessun commento:
Posta un commento