La Polizia grazie alla segnalazione di alcuni cittadini sventa due furti di automobili. Arrestate quattro persone

La polizia ha arrestato quattro persone  è sventato due furti di automobili.  Nel primo episodio, sono due i giovani arrestati al culmine di una rocambolesca fuga in viale Regione Siciliana.
La segnalazione di un cittadino giunta alla sala operativa della Polizia  indicava la presenza di due giovani nei pressi di una fiat 500, parcheggiata nello spiazzo di un grosso ipermercato di viale Regione Siciliana, che tentavano di forzarne uno sportello.  In particolare, a partire dalla bretella laterale del viale Regione Siciliana, i due fuggitivi collidevano ripetutamente con il marciapiede e con numerose vetture parcheggiate, impattavano lateralmente con una vettura diretta in senso opposto di marcia.Giunti in prossimità di un tratto di strada stretta e ricurva, in via Belvedere, i due complici, impossibilitati a proseguire la fuga, abbandonavano l’abitacolo e cercavano di far perdere le tracce ma venivano raggiunti dai poliziotti. I giovani, tratti in arresto, dovranno rispondere dei reati di tentato furto e resistenza 
a Pubblico Ufficiale, inoltre la vettura usata per la fuga è risultata rubata due giorni prima, motivo per cui entrambi dovranno rispondere del reato di ricettazione.

Nel secondo episodio gli altri due arresti che sono stati effettuati dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e dei Commissariati di P.S. “Zisa e Libertà”. Anche qui la segnalazione è arrivata da un cittadino. 
L’uomo, straniero, identificato e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di diversi arnesi e attrezzatura atti allo scasso, inoltre si rinvenivano altri arnesi occultati all’interno dello zaino, oggetti che venivano posti sotto sequestro.
Alla luce dei fatti il giovane è stato arrestato per il reato di furto aggravato. Durante queste fasi altro personale giunto sul posto ritornava sulla prima autovettura, (quella danneggiata ed oggetto di furto), accorgendosi che un secondo soggetto stava rovistando all’interno della stessa e da dove aveva già asportato un sacco in plastica.
L’uomo, anch’esso straniero, veniva subito bloccato e tratto in arresto. Il sacco in plastica contenete catene da neve, taniche di olio motore veniva rincosegnato al proprietario.
I due arrestati sono stati  condotti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito della direttissima.

Nessun commento:

Posta un commento