Mini Challenge 2023. La vittoria va a Filippo Maria Zanin. Martinelli campione nella Challenge Accademy

di Giancarlo Drago
Filippo Maria Zanin (Center by Della Pia Engineering) è il campione del Mini Challenge 2023. Nella dodicesima stagione della serie il pilota milanese ha concluso con sette vittorie e un secondo posto, ottenuto in gara 2 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nell’ultimo appuntamento stagionale.
Sul secondo gradino del podio troviamo Gabriele Giorgi (Mini Roma by Progetto E20 Motorsport) che sul circuito emiliano ottiene un terzo posto e la vittoria nell’ultima gara della stagione. Solamente 6 punti, dopo 12 gare, hanno deciso la stagione in favore del pilota milanese che, dopo aver saltato il primo round a Misano Adriatico, ha infilato una serie di tre vittorie consecutive tra Vallelunga e Monza, per poi replicare nel doppio appuntamento del Mugello. L’ acuto finale è arrivato a Imola con la vittoria in gara 1 e il secondo posto in gara 2.All’Enzo e Dino Ferrari, sul podio, in gara 1 è salito Edoardo Maccari (AD Motor by Tuder Motorsport), mentre in gara 2, assieme a Giorgi e Zanin, è salito il campione 2022 Paolo Maria Silvestrini, che ha ceduto lo scettro a Zanin.

Tra i giovani della Mini Challenge Academy Matteo Martinelli è riuscito a tenere alle spalle lo svedese Benjamin Sylvestersson con soli due punti di vantaggio.

Nell’ultimo appuntamento della stagione ottima prestazione di Filippo Fant (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) due volte quarto a Imola e di Andrea Palazzo (M.Car by AC Racing Technology) quinto e sesto nelle due gare imolesi.

Nessun commento:

Posta un commento