41st Parallel Records

41st Parallel Records presenta: II°Trance de La Pietra Lunare @ Fabbrica 102 LUNedì di ALTRE MUSICHE a cura di Marco Cappelli & Mezz GacanoUltimo appuntamento Lunedì 18 Dicembre alle 21:00 a Fabbrica 102, via Monteleone 32/34/36 Palermo Barbara De Dominicis Voce & live electronic
Marco Cappelli Chitarra
Barbara De Dominicis non è semplicemente una cantante, ma una collezionista di suoni e manipolatrice di effetti, una esploratrice delle dimensioni sonore più inedite e irraggiungibili dalla voce umana. Il suo più recente lavoro discografico Body Maps, edito un anno fa, ha ricevuto una gran quantità di recensioni lusinghiere, grazie, non solo al talento della leader, ma anche alla scelta sapiente delle sue collaborazioni: Maurizio Martusciello, Teho Teardo, Marco Messina e Marco “Ubik” Bonini.
Nel suo debutto in La Pietra Lunare @ Fabbrica 102, De Dominicis sarà accompagnata da Marco Cappelli alle chitarre, che mette al servizio del duo la sua pluridecennale esperienza newyorkese nel circolo di John Zorn (collaborazioni con Marc Ribot, Adam Rudolph, Anthony Coleman, JT Lewis… e tanti altri).
Si battezza così un progetto inedito che snoderà il suo sound tra effusioni elettroniche, musica concreta, jazz laconico e improvvisazione colta, volto a definire il contrasto tra coscienza e indeterminazione, concretezza e impronunciabilità.
Un appuntamento da non perdere che chiude degnamente questa brillante e seguitissima edizione invernale di La Pietra Lunare @ Fabbrica 102 presentata dall’etichetta discografica 41st Parallel Records. Curatori della rassegna sono Mezz Gacano e Marco Cappelli che vincono la loro scommessa, confermando l’esistenza a Palermo di un pubblico affamato di imprevedibili avventure sonore, lontane dal rassicurante solco del “main stream” e dei grandi eventi.
Seguiteci!
41st Parallel Records su tutte le piattaforme digitali)

Nessun commento:

Posta un commento