La terza generazione, com‘ é naturale, è cresciuta ancora, non solo nelle dimensioni, ma anche nella potenza e nelle tecnologie, offrendo anche una motorizzazione diesel.
La nuova Mini Countryman è più lunga di 13 centimetri e più alta di 8 centimetri rispetto al modello precedente. La silhouette con superfici chiaramente disegnate e la griglia anteriore ottagonale ridisegnata contribuiscono all'aspetto stagliante del modello. Il design ridotto della carrozzeria con contorni delicati conferisce al modello un aspetto elegante. Gli sbalzi corti, tipici del marchio, sottolineano il carattere agile del veicolo. I caratteristici fari e le luci posteriori a Led accentuano il design della carrozzeria con nuove firme luminose opzionali.Il montante C, dal design elegante e conciso, si unisce al tetto allungato del veicolo a filo e nello stesso colore. Le barre sul tetto Piano Black sono ora di serie e massimizzano le possibilità di trasporto del modello crossover.
Su strade sconnesse, l'altezza da terra di 202 mm e il telaio dinamico offrono ulteriore sicurezza e comfort. Nella nuova Countryman C sono disponibili cerchi in lega leggera da 17 a 21 pollici.
L'abitacolo spazioso della nuova MINI Countryman può ospitare fino a cinque adulti. Grazie al tetto panoramico in vetro, l'abitacolo gode di una maggiore luminosità e visibilità a 360°. I sedili sportivi di serie offrono ai passeggeri più spazio grazie a una larghezza aggiuntiva di tre centimetri nella zona delle spalle e dei gomiti Il volume del bagagliaio, che va da 450 a 1460 litri, può essere facilmente e flessibilmente adattato alle esigenze personali.
Al centro del design minimalista degli interni si trova il display OLED rotondo con un diametro di 240 mm. Il nuovo strumento centrale permette di gestire tutti i sistemi di infotainment e di assistenza in modo comodo e intuitivo attraverso il tocco o il comando vocale.
Per la prima volta, il Driving Assistant Plus amplia la Countryman con l'opzione di guida parzialmente automatizzata di livello 2 su percorsi di tipo autostradale. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante fino a una velocità di 60 km/h, purché continui a monitorare il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento.
Ampia la gamma di opzioni e personalizzazione con le nuove varianti di allestimento Essential, Classic, Favoured e JCW.
Il motore tre cilindri da una potenza di 125 kW/170cv., accelera in 8,3 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 212 km/h. Con 280 Nm di coppia e l'efficiente tecnologia TwinPower Turbo, la vettura dispone della potenza e della spontaneità necessarie per il piacere di guida tipico del marchio. La tecnologia mild hybrid integrata viene utilizzata per recuperare l'energia di frenata e supporta il motore a combustione interna durante le accelerazioni con una potenza di trazione elettrica di 14 kW. Questo riduce il consumo e le emissioni.
Il listino prezzi parte da 34.900 euro per arrivare ai 42.560 per gli allestimenti da 170 cv. mentre per il top di gamma, la John Cooper Works All 4 da 300 cv. occorrono 51 mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento