Ail Palermo-Trapani, 30 anni di impegno in Oncoematologia

Ail Palermo-Trapani, 30 anni di impegno in Oncoematologia Domani dalle 15.30 all'ospedale Cervello di Palermo esperti a confronto Ospite il professore Franco Locatelli del Bambino Gesù di Roma. Un pomeriggio di confronto tra i massimi esperti di lotta ai tumori del sangue e di divulgazione sulle più recenti scoperte scientifiche e terapie in uso per curare leucemie, linfomi e mielomi. Per celebrare i trent'anni di Ail Palermo-Trapani e il suo impegno nel campo della Oncoematologia, domani, 26 marzo, a partire dalle 15.30, nell'aula magna Vignola dell'Ospedale Cervello di Palermo, si terrà un incontro a più voci, che avrà come ospite d'eccezione il professor Franco Locatelli, primario di Ematologia pediatrica al Bambino Gesù di Roma, con una relazione sulle nuove frontiere sull'uso delle Car-T in campo pediatrico.
In apertura interverranno il presidente di Ail Pino Toro, l'assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, il commissario degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello Roberto Colletti. Poi spazio all'impegno di Ail per i pazienti oncoematologici, con i contributi di Claudia Lo Castro e Claudio Cartoni, moderatori Raimondo Marcenò e Francesco Di Raimondo.
Alle 17 una tavola rotonda su “Ieri, oggi e domani nella diagnosi e nella cura delle emopatie oncoematologiche”, alla quale interverranno Valentina Cappuzzo (Laboratorio regionale HLA e Immunogenetica), Luca Castagna (Trapianti emopoietici Ospedale Cervello), Maurizio Musso (Ematologia con trapianto Istituto di cura La Maddalena), Caterina Patti (Ematologia oncologica Ospedale Cervello), Alessandra Santoro (Laboratorio regionale Genetica oncologica), Sergio Siragusa (Ematologia oncologica Policlinico). A seguire i contributi di Paolo D'Angelo, Vincenzo Leone, Maria

Nessun commento:

Posta un commento