Premio Industria Felix, Saracen tra le 13 aziende più performanti in Sicilia e tra le migliori 141 del sud Italia

Il Saracen Sands Hotel è tra le aziende meridionali più performanti premiate ieri a Napoli nell’ambito del 57° evento Industria Felix, a Città della Scienza, alla presenza di oltre 500 imprenditori e manager provenienti da tutta Italia. Tra le migliori imprese del settore turismo per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale della regione Sicilia, questa la motivazione al premio assegnato all’Hotel di Isola delle Femmine, a Palermo.
Il Saracen Sands Hotel è stato selezionato da un comitato scientifico, dopo un’attenta analisi su 700mila bilanci dell’anno 2022 di aziende del Sud Italia. “Un’azienda come la nostra che ha come caposaldo principale l’accoglienza dell’ospite non può prescindere dal concetto di affidabilità“, ha spiegato Daniela Ducato, il general manager del Saracen Sands Hotel che ha colto l’occasione di complimentarsi con l’intero team della struttura e del board – che gestisce, oltre al Saracen, anche altri tre alberghi in Sicilia: Ibis Palermo President, Ibis Palermo Cristal, Ibis Acireale -, prima di fissare i nuovi obiettivi per i prossimi anni: “Questo premio è solo il punto di partenza verso grandi traguardi che speriamo di raggiungere al più presto“, conclude.Parole a cui fanno eco quelle del CEO del Gruppo Imprese Dimsi Salvo Zappalà: “Il risultato di un lavoro cominciato da lontano e che oggi dà i suoi frutti e che volentieri condividiamo con tutto il team“. Il Saracen Sands Hotel, che si estende su un’area di cinque ettari e conta oltre 230 camere e un centro congressi di ultima generazione, è stato oggetto di un cospicuo piano di investimenti a valere sul PNRR, Fondi Nazionali e Regionali, ottenendo ottimi risultati sia in termini di brand identity che di fatturato, anno dopo anno, portando la struttura ad essere un punto di riferimento non solo per il settore leisure, ma anche per business e convegnistica a livello nazionale ed internazionale. Oggi più smart e gentile con l’ambiente, guarda al futuro potendo contare su un bilancio sano e sostenibile.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore in co-organizzazione con Regione Campania (tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, con le media partnership de Il Sole 24 Ore, Askanews e Adnkronos e con le partnership di Grant Thornton, ELITE (Euronext), Leyton Italia, M&L Consulting Group e Dalmine Logistic Solutions.

Nessun commento:

Posta un commento