Opel Frontera. Il Suv compatto più versatile e con soluzioni ecosostenibili. Ibrido da 24.500 euro, elettrico da 29.900

di Giancarlo Drago
Arriverà in autunno ma già si è potuta vedere e se ne conosce il prezzo.Infatti il direttore di Opel Italia, Federico Scopelliti (nella foto), ha voluto creare un’anteprima della nuova Opel Frontera, per sottolineare l’importanza del Suv compatto della casa tedesca di Stellantis per il nostro mercato e la strategia d’ingresso che punta su un listino davvero interessante. La gamma con motorizzazione ibrida , con tecnologia a 48 Volt, con un tre1.2 da 1cilindri 00 cv. abbinato a un'unità elettrica da 21 kW. , parte da 24.500 euro mentre per l’elettrica pura (con autonomia di 300 km. secondo il ciclo Wltp) la base è di 29.900 euro.Due gli allestimenti disponibili: Frontera e Frontera GS. Il primo è indicato per chi predilige un uso extraurbano, ha uno schermo centrale touch da 10 pollici e un altro di pari dimensioni, per il quadro strumenti, e monta una retrocamera. La Frontera GS è più elegante, offre anche il tetto nero a contrasto, barre sul tetto e sedili riscaldati.

Il bagagliaio offre più di 450 litri di spazio, espandibili fino a 1.600 litri con i sedili posteriori abbattuti. E’ disponibile anche una versione 7 posti.
Esteticamente questo Suv di classe B si presenta imponente, con passaruota pronunciati e dalle soglie prominenti mentre il montante C evidenzia ancor più l’imponenza della vettura. Spicca il nuovo logo Opel Blitz al centro del frontale Opel Vizor. Sicuramente funzionale l’ abitacolo è spazioso e tecnologicamente avanzato

Nessun commento:

Posta un commento