L’impianto di illuminazione della zona è stato realizzato negli anni Sessanta e da diverse settimane è costantemente interessato da guasti di grave entità.
I ripetuti tentativi di riparazione eseguiti in manutenzione ordinaria dagli operatori di AMG Energia non hanno avuto esito positivo e la società, per ragioni di sicurezza, ha dovuto disattivare il circuito in cui è presente il tratto di cavo vetusto e ormai privo delle condizioni di sicurezza, spegnendo 80 punti luce. Il funzionamento degli impianti, laddove possibile, è stato garantito a punti luce alternati: la particolare struttura “ad anello” del circuito ha impedito, però, l’esecuzione di interventi tampone di riduzione del guasto.
“L’impianto di illuminazione è tra i più datati della città – spiega il presidente di AMG Energia Francesco Scoma – É tra le infrastrutture che hanno criticità note e che per questa ragione vengono costantemente monitorate dai tecnici”. Oggi gli operatori di AMG Energia hanno avviato l’intervento straordinario urgente con l’apertura degli scavi in sede stradale e sul marciapiede dove è stato intercettato il tratto in disservizio e cioè in via Marchese di Villabianca ad angolo con via de Cosmi; a seguire si scaverà anche in via Marchese di Villabianca ad angolo con via Tommaso Gargallo. Si procederà con la sostituzione del cavo e la realizzazione dei collegamenti elettrici per riattivare i punti luce.
Nessun commento:
Posta un commento