Un pomeriggio d'impegno sociale, che ha visto i ragazzi alle prese con la raccolta differenziata dei rifiuti e la salvaguardia dell’ambiente e del territorio ericino, oltre che agire da monito ed esempio per gli altri loro coetanei che hanno avuto modo di apprezzarne i compiti e l'impegno profuso. “Non si è trattato di una semplice raccolta di rifiuti – dice la Dirigente Scolastica, Pina Mandina - ma di una possibilità concreta di essere parte integrante e attiva del contesto che li riguarda, che rappresenta il loro mondo e la loro quotidianità, e di cui devono avere cura. La tutela ambientale è un argomento prioritario, tra gli altri, per i nostri studenti, e siamo soddisfatti dell’attenzione che, grazie alla scuola, riescono a prestarvi”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Un pomeriggio d'impegno sociale con la pulizia dei campetti di Erice per gli alunni dell'istituto 'Florio'
Un pomeriggio dedicato alla pulizia collettiva di un luogo di ritrovo pomeridiano dei giovani, ma anche e soprattutto un’occasione per prendersi cura insieme dello spazio pubblico e dar vita a un momento di condivisione e collaborazione. E’ quello che hanno trascorso, ieri, gli alunni dell’Istituto Superiore ‘Florio’, presso i campetti di Erice, dove gli alunni che non erano impegnati nei rientri pomeridiani a scuola o nella frequenza di corsi, hanno svolto l'attività partecipata di pulizia collettiva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento