Cupra Terramar, Suv sportivo efficiente dai consumi contenuti. Ora anche in versione 1.5 e-HYBRID DSG 204 cv.

di Giancarlo Drago
Terramar aggiunge alla sua offerta la nuova motorizzazione 1.5 e-HYBRID DSG da 204 cv.
A poche settimane dal debutto internazionale il Suv sportivo Terramar che si rivolge a nuovi clienti e segmenti, punta il suo focus sulle performance e un design audace che abbraccia il nuovo DNA di Cupra e incarna perfettamente lo spirito dinamico del marchio. La gamma di Cupra Terramar, disponibile in cinque diversi propulsori e tre diverse tecnologie - TSI (benzina), Hybrid (mild hybrid) e la nuova generazione e-HYBRID -, è progettata per unire le performance di una gamma propulsori a combustione ed elettrificati, consentendo al guidatore di scegliere le prestazioni più adatte alle proprie esigenze.I nuovi motori e-HYBRID giocano un ruolo fondamentale nel successo dei modelli Cupra, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni di mobilità elettrica senza rinunciare alla libertà di percorrere lunghe distanze. Così, oltre alle motorizzazioni già presenti a listino, che includono l’unità Hybrid con motore a benzina da 1.5 litri DSG (150 cv.) e le versioni VZ TSI da 2.0 litri DSG 4Drive (265 cv.) ed e-HYBRID da 1.5 litri DSG (272 cv.), disponibili anche nell’edizione limitata dedicata all’America’s Cup, si aggiunge questa nuova motorizzazione 1.5 e-HYBRID DSG da 204 cv. che unisce elevate performance a consumi contenuti.

La principale differenza tra la versione da 204 cv. e la VZ da 272 cv. è nel diverso setting di potenza del propulsore termico che, nella variante più potente , raggiunge i 110 kW (150 cv.). Nonostante l’elevata potenza, le emissioni di CO2 rimangono contenute, a dimostrazione di una progettazione attenta all’ambiente. Infatti, la versione da 204 cv. registra emissioni comprese tra 10 e 12 g/km, mentre la versione VZ da 272 cv. si attesta tra 9 e 12 g/km. Questo equilibrio tra alte prestazioni e basse emissioni è un chiaro esempio di come la nuova tecnologia dei motori ibridi plug-in possa coniugare performance e sostenibilità, senza compromettere la dinamica di guida. In entrambe le versioni e-HYBRID, il motore 1.5 TSI è abbinato a un motore elettrico e a un pacco batterie dalla capacità di 19,7 kWh (netti) che consente alla nuova Terramar di percorrere oltre 100 km in modalità 100% elettrica e con una sola carica. 
La batteria supporta la ricarica rapida fino a 50 kW in corrente continua durante gli spostamenti, o fino a 11 kW tramite wallbox, garantendo massima la comodità e velocità di ricarica.
Il prezzo (chiavi in mano) è di 48.700 euro, ma scegliendo il finanziamento “Cupra Way”, Terramar 1.5 e-HYBRID 204 cv. è ordinabile a partire da 345 euro al mese, TAN 5,95% (TAEG 6,97%).

Nessun commento:

Posta un commento