Arrivano tre nuovi modelli per arricchire la gamma della seconda generazione di Porsche Taycan. Si possono già ordinare ma arriveranno nelle concessionarie a inizio 2025.
Se si considerano le tre varianti di carrozzeria, la trazione integrale e posteriore e livelli di potenza dei motori Porsche E-Performance variabili, le versioni disponibili sono infatti ben sedici.
La nuova edizione della Taycan GTS prende spunto da una storia che riguarda tutti i modelli di Porsche, ovvero quella della Gran Turismo Sport. Con una potenza massima di 515 kW1 con Launch Control, quest'auto si conferma la più sportiva tra le varianti Turbo.La nuova Taycan GTS è disponibile sia come berlina sportiva sia come Sport Turismo. I prezzi partono, rispettivamente, da 153.739 euro (Taycan GTS berlina sportiva) e 154.753 euro (Taycan GTS Sport Turismo). La sportiva , per la prima volta con la trazione integrale, Taycan 4, costa da 110.652 euro.
La Taycan GTS e la Taycan GTS Sport Turismo raggiungono i 100 km/h da fermo in soli 3,3 secondi, ovvero in anticipo di 0,4 secondi rispetto ai rispettivi predecessori. La berlina sportiva impiega solo 10,4 secondi per completare lo sprint da 0 a 200 km/h, con una riduzione di 1,6 secondi rispetto al passato. Anche l'autonomia di percorrenza risulta migliorata di oltre 120 chilometri ed è attualmente pari a 628 chilometri secondo il ciclo WLTP.
Esteticamente, rispetto al modello precedente, la Taycan GTS si distingue per la fascia frontale e il sotto-paraurti posteriore Sport Design con inserti verniciati in Nero lucido, utilizzato anche per la base degli specchietti retrovisori esterni. Sia i cerchi di serie Taycan Turbo S Aero Design da 20 pollici che i cerchi opzionali RS Spyder Design da 21 pollici sono in Grigio Antracite.
I nuovi modelli comprendono tutte le numerose migliorie in termini di design, tecnologia ed equipaggiamento che Porsche ha apportato alla Taycan all'inizio dell'anno. Infatti sono più potenti, hanno un'autonomia più estesa, accelerano più velocemente e si ricaricano in meno tempo garantendo una maggiore stabilità. Tutte le versioni della Taycan vantano anche un equipaggiamento di serie ancora più ricco e includono l'ultima generazione della Porsche Driver Experience.
Sono inoltre disponibili nuovi colori di carrozzeria per tutti i modelli Taycan. Nella categoria Legends, sono state aggiunte le tinte Grigio Ardesia Neo e Pale Blue metallizzato a completamento della gamma, mentre la tonalità Purple Sky metallizzato va ad arricchire la categoria Dreams.
Nessun commento:
Posta un commento