Cantamare. Va in archivio il successo della 44° edizione e Gianni Contino porta la vincitrice a New York

Con il 2025 va in archivio la 44° edizione del Cantamare e il patron Gianni Contino vola a New York per il tradizionale appuntamento con il Festival of Song organizzato da Maria Romania, giunto alla 30° edizione, in programma il 2 febbraio presso il Restaurant “Russo on the bay” nel Quins.
Il Cantamare nasce nel 1978 ideato e organizzato da Gianni Contino. Fin dal primo anno registra la presenza di numerosissimi cantanti di fama, da Zucchero a Gianni Morandi e i complessi più noti della scena musicale italiana.
Per i giovani artisti in gara è stata una passerella importante per iniziare il proprio percorso professionale anche a livello internazionale, grazie al gemellaggio con il Festival of Song che si svolge ogni anno a New York e a cui partecipa il vincitore dell’edizione del Cantamare.La vincitrice di questa 44° edizione è stata Siria Contoni, in arte Syiria, nata artisticamente nel 2019 nella scuola del maestro Benny Albanese, che ha interpretato il brano “Per me”, ricevendo il prestigioso premio consistente in un viaggio a New York, consegnatole sul palco da Salvo Maltese di Tecnocasa Group Sicilia, sponsor della manifestazione. Nella serata americana sarà ospite anche Mario Vezzese.

Tra gli ospiti della finale del Cantamare , che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo, Silvana Romania, che accompagnava il vincitore del suo festival negli Usa Marcus Simeone, Viola Valentino, che ha cantato la sigla di chiusura e, a sorpresa sempre da New York, Leonardo Lo Verde, interprete della canzone di Pino Donaggio “Io che non vivo senza te”.
E naturalmente i ringraziamenti finali non hanno dimenticato l’altro sponsor principale, NH Hotel, rappresentato in sala, per il direttore Luciano Maffi, dalla vice Sara Pallini e dal capo ricevimento Luigi Benvegno.

Nessun commento:

Posta un commento