L’album viene eseguito da una formazione di professionisti, veterana del genere, e riunita negli “Stand Out”. Il sound unico della band di Ian Anderson si unisce all’autentica esecuzione delle parti di flauto traverso, eseguite dal Maestro Basile.
“Aqualung” è fra gli album più noti ed influenti della storia contemporanea, una vera e propria pietra miliare di un intero genere, che continua ad appassionare schiere di fan, anche dopo più di cinquant'anni dal suo esordio.
La rassegna “Hall Of Rocks” nasce da un’intuizione dell’organizzazione Fire Ants: oggi, ciò che finora è stata intesa come musica “pop e rock” ha raggiunto in molti casi una forma così definita e un’importanza di tale rilievo da poter essere considerata come classica.
Da qui la voglia di raccontare alcune di queste prospettive esemplari attraverso una serie di concerti portando in scena, con cura delle modalità e in contesti appropriati, l’interpretazione di specifici progetti artistici o la riproposizione di particolari album in versione integrale, richiamando alcuni momenti storico-estetici che hanno avuto un’importante ascendente sulle correnti pop degli ultimi decenni.
I biglietti sono distribuiti sul circuito Tickettando (prezzo unico 15,00 euro), acquistabili sia online che presso il botteghino fisico del Teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54/56.
Nessun commento:
Posta un commento