Nel rispetto della privacy del lavoratore, consente di verificare, attraverso sensori avanzati che rilevano contatto e movimento, che i dispositivi di sicurezza in dotazione siano sempre correttamente utilizzati durante gli interventi.
Il lavoratore può dare avvio all’attività lavorativa, con apertura dell’ordine di servizio su dispositivo mobile, soltanto dopo aver indossato i dispositivi di sicurezza; il sistema arriva ad inibirne lo svolgimento, con la chiusura della maschera relativa al servizio, nel caso in cui non si rispettino i criteri di sicurezza stabiliti. I dati vengono inviati ad un sistema in grado di identificare le situazioni nelle quali uno o più dispositivi non sono indossati correttamente: tempestivamente genera un alert che avvisa l’utilizzatore, arrivando fino a chiudere l’ordine di servizio relativo all’intervento.
“AMG Energia è particolarmente attenta alla sicurezza dei lavoratori, alle prescrizioni di legge e all’utilizzo dei sistemi di protezione – dice il presidente Francesco Scoma – Abbiamo subito accolto con favore la possibilità di avviare il progetto pilota testando questo sistema di prevenzione, che può aiutarci a svolgere le nostre attività con standard di sicurezza ancora più alti. Ringrazio l’assessore Ferrandelli per averci coinvolto, con l’obiettivo di estendere il sistema alle altre partecipate e alle realtà comunali”.
Nessun commento:
Posta un commento