Contro il logorio del traffico urbano e della carenza di posteggi arriva in Italia la minicar full electric BAV 1, importata e commercializzata da TC8 di Franco Tomasi. E’ un quadriciclo categoria L7, guidabile a partire dai 16 anni, disponibile in tre versioni: trasporto persone a 2 e 4 posti, trasporto merci a 2 posti. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su larga scala, ad esser stata creata in Cina.
Una caratteristica molto interessante della BAW1 è la versatilità delle configurazioni, soprattutto nella versione a 4 posti che va a riempire il vuoto di prodotto lasciato da molti altri marchi, che hanno abbandonato il segmento A.
Le versioni a 2 posti garantiscono invece una maggior flessibilità di spazio e capacità di carico: la scelta tra le due opzioni, dipende ovviamente dalle proprie necessità di mobilità. Quella adibita a trasporto merci, si propone come il mezzo di lavoro ideale: come perfetto connubio tra comodità, spazio e costi di esercizio contenuti.
Questo quadriciclo elettrico è lungo poco più di tre metri, per uno e mezzo di larghezza e altezza. Ha tre porte e un’abitabilità eccezionale che arriva appunto a quattro posti reali, con la possibilità di ribaltare lo schienale posteriore per ampliare il bagagliaio se si viaggia in due.
La trazione è posteriore, con una batteria con capacità di 13,7 kWh, per una velocità massima di 90 km/h ed un’autonomia di ben 170 km. È prevista la possibilità di avere una batteria con una capacità di 17,2 kWh per un impiego ancora più esteso, sulla versione trasporto merci.
La meccanica è molto curata, con sospensione anteriore MacPherson, oltre alla scocca di tipo portante ed una soluzione mista dischi/tamburo per l’impianto frenante.
La meccanica è molto curata, con sospensione anteriore MacPherson, oltre alla scocca di tipo portante ed una soluzione mista dischi/tamburo per l’impianto frenante.
Il design è geometrico ed elegante con protezioni laterali antiurto. L’ accesso dalle due portiere laterali è agevole e il portellone posteriore rende pratico l’utilizzo del vano bagagli.
BAW1 dispone dei principali sistemi di sicurezza attiva e passiva, come EBD ed ESP, e del pacchetto Air Bag e ABS come optional.
L’equipaggiamento di serie comprende: radio, bluetooth, doppio display da 10,25 pollici ad alta definizione con funzioni di connessione, comando porte a distanza, retrocamera e monitoraggio pressione pneumatici; oltre al climatizzatore come optional.
BAW1 è disponibile in cinque combinazioni di colori (optional) mentre il base è il rosso con tetto bianco.
Il colore di base, senza sovrapprezzo, è il rosso con tetto bianco. Tessuti e rivestimenti interni sono neri.
I prezzi promo previsti per la campagna lancio partono da 13.900,00 euro (Iva inclusa), con climatizzatore omaggio.
La garanzia è di 3 anni o 100.000 km sul veicolo, e 8 anni o 120.000 sul pacco batterie.
Nessun commento:
Posta un commento