Cerda: Ricorso al TAR della comunità alloggio “ Villa Francesca “ contro il provvedimento di annullamento della licenza di esercizio del sindaco Salvatore Geraci.

L’associazione Arpada 2009 che gestisce la comunità alloggio “ Villa Francesca “, assistita dagli avvocati Girolamo Rubino , Calogero Marino e Daniela Ferrara , ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale contro il provvedimento di revoca delle delibere comunali autorizzative. Provvedimento adottato dal primo cittadino e ritenuto infondato, contro legge e illegittimo. La comunità Villa Francesca da oltre un decennio ha la missione di prendersi cura ed accompagnare gli anziani nell’ultima parte della loro vita, con professionalità ed amore.
Secondo i ricorrenti “la chiusura di un’attività che è un importante servizio per l’intera comunità cerdese e punto di riferimento per le persone anziani e fragili dei paesi limitrofi , non può essere sventolata come una bandiera o come una medaglia politica. Gli articoli denigratori ed offensivi della dignità professionale della struttura e dei suoi operatori, pubblicati da testate giornalistiche locali e addirittura un comunicato ufficiale del comune di Cerda postato sul profilo social Geraci Salvatore sindaco, tradiscono un certo interesse politico, avendo fatto esplicito riferimento a una componente dell'opposizione, ed hanno evidenziato dati non veritieri, giuridicamente infondati”. Per alcune lievi anomalie riscontrate, non riguardanti la cura o la sicurezza degli ospiti, sarebbero inoltre già in itinere i facili adeguamenti. I gestori della struttura e tutti gli operatori, che ogni giorno con dedizione assistono gli anziani, nelle more che si risolva la controversia , rassicurano i cittadini e le famiglie che continueranno ad operare con la cura di sempre e la riconosciuta professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento