"La riforma della Giustizia di Forza Italia"

Sabato 22 marzo, alle ore 10, al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, si terrà il convegno "La riforma della Giustizia di Forza Italia", promosso dai Gruppi Parlamentari di Camera e Senato del partito e in collaborazione con la delegazione italiana nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo.

Focus dell'iniziativa saranno temi cruciali come la separazione delle carriere e la riforma del CSM, con l'obiettivo di garantire una giustizia efficiente, giusta e snella, diritto fondamentale per i cittadini.
I lavori inizieranno con i saluti istituzionali dei Capigruppo di Camera e Senato Paolo Barelli e Maurizio Gasparri e di Marco Falcone, vice capodelegazione di FI al Parlamento Europeo, seguiti da altri rappresentanti del partito a livello europeo, nazionale e regionale.


Alle 10:45 interverrà Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia e Responsabile del Dipartimento Giustizia e Affari Costituzionali di FI, con una relazione introduttiva sul tema "La separazione delle carriere".
Dalle 11:00 si terrà una tavola rotonda con Tommaso Calderone, Pierantonio Zanettin, Enrico Costa, Pietro Pittalis e Annarita Patriarca.

I lavori termineranno con l'intervento di Renato Schifani, Presidente della Regione Sicilia e del Consiglio Nazionale di FI, e di Antonio Tajani, Vicepremier, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale FI

Nessun commento:

Posta un commento