"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Per la rassegna Napoli Fermata Mistero, martedì 11 marzo 2025 alle 19 “Il caso Luciani. Morte di un papa scomodo”. Al Teatro Nuovo di Napoli
Albino Luciani, meglio noto come Papa Giovanni I, muore la notte del 28 settembre 1978. Era stato proclamato 263° vescovo di Roma e papa della Chiesa Cattolica il 26 agosto 1978. Solo 33 giorni prima della sua morte e ventisei ore dopo la chiusura delle porte del Conclave. La sua fu l’elezione più veloce del Novecento. Aveva 66 anni. “Cardiopatia ischemica” scrissero i medici nel referto relativo al decesso improvviso. Ma la morte di Papa Luciani rimarrà un mistero, con troppi aspetti mai chiariti. Nell’ambito della rassegna Napoli Fermata Mistero voluta dal Teatro Pubblico Campano e presentata al Teatro Nuovo di Napoli in via Montecalvario 16, grazie al lavoro di Gialli.it martedì 11 marzo 2025 alle ore 19 verrà ricostruita tutta la vicenda di Albino Luciani, i giorni dell’elezione a Papa, il Conclave e le controversie sulle ultime ore di vita del Papa del Sorriso. Racconto e ricostruzione giornalistica a cura di Ciro sabatino, direttore artistico del Festival del Giallo Città di Napoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento