"Università svelate" successo per l'evento che ha visto la partecipazione delle Scuole Rete Al Quasar del centro storico di Palermo

E' tornata ed ha registrato una grande partecipazione la manifestazione le "Università Svelate" . Quest'anno l'attenzione si è concentrata in particolare sulle città universitarie, quali luoghi privilegiati dell'interazione sinergica tra Università e territori. Da due anni l'accordo tra l'Università di Palermo e la rete delle scuole Al Qasar sta registrando notevoli successi in termini di partecipazione e coinvolgimento degli studenti, contribuendo a valorizzare un territorio che accoglie oltre 10mila giovani. L'iniziativa è sostenuta dell'Università di Palermo, rappresentata dal Rettore Massimo Midiri e dalla Prorettrice Luisa Amenta. Un programma davvero ricco composto da incontri, workshop e dibattiti organizzati dal TLC - CIMDU "Teaching and Learning Centre - Centro per l'innovazione e il miglioramento della didattica universitaria" di UniPa, in collaborazione con la rete di scuole Al-Qasar.
Incontro al Teatro del Convitto Nazionale
I docenti coinvolti nell'evento e hanno partecipato con dedizione e entusiasmo sono stati Tiziana Schiavo (Convitto Nazionale - scuola madre); Annarita Iadanza (Istituto nautico Gioeni Trabia); Ilenia Settineri (Liceo scientifico Benedetto Croce); Teresa Cirivello (Istituto tecnico per geometri F. Parlatore e Kiyoara); Maria Allotta (Istituto Magistrale Regina Margherita); Maria Teresa Russello (Scuola Media Giovanni Verga); Antonella Uttuso (Liceo classico Vittorio Emanuele); Giuseppina Morreale (Convitto Nazionale). 
La rete e l'università hanno anche lanciato il terzo concorso di poesia "Sul Cassaro la poesia" che culminerà con la premiazione il 16 aprile presso l'Università di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento