La XIV stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo prosegue con la cantante Eva Sola ed il chitarrista Leo Andersen

L’appuntamento il 6 aprile, alle 19, all’Oratorio di Santa Cita di PalermoLa XIV stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo prosegue il 6 aprile, alle 19, all’Oratorio di Santa Cita, con il concerto“Mucho Corazon, la canzone ai tempi del tango”, che vede protagonisti il duo argentino composto dalla cantante Eva Sola, accompagnata dal virtuoso chitarrista Leo Andersen. In Sud America gli anni Quaranta furono un periodo di grande effervescenza culturale e musicale, una vera età dell'oro per il tango e il bolero. Questi due generi iconici si sono intrecciati insieme spinti da uno scambio dinamico di artisti, cantanti e direttori d'orchestra che hanno portato avanti e indietro le loro melodie in tutto il continente, dalle strade piene di sentimento di Buenos Aires a i ritmi vivaci di Cuba, Colombia, Messico e Brasile.
Il titolo di questo programma allude alle storie romantiche raccontate in queste canzoni, eseguite dal chitarrista Leo Andersen e dalla cantante Eva Sola. Gli artisti riescono a ricreare insieme la potenza espressiva di questo repertorio tuffandosi nella vocalità e lo stile strumentale di quegli anni. Questo spettacolo presenta una selezione di 16 tra le canzoni più rappresentative degli anni Quaranta, un viaggio nostalgico nel mondo degli anni Quaranta: Manzi, Contursi e i fratelli Exposito: la celebrazione di un evento di indimenticabile eredità musicale.
Programma del concerto:
- Naranjo en Flor (Virgilio Exposito- Homero Exposito)
- Como dos extraños (Pedro Laurencio J.Maria Contursi)
- Fruta amarga (Hugo Gutiérrez Homero Manzi)
- Pecado (Armando Pontier - Carlos Bahr)
- Trenzas (Armando Pontier -Homero Exposito)
- Por la vuelta (José Tinelli - Enrique Cadicamo)
- Tu pálida voz (Charlo - Homero Manzi)
- Después (Hugo Gutierrez - Homero Manzi)
- Malena (Lucio Demare - Homero Manzi)
- María (Aníbal Troilo - Catulo Castillo)
- Nostalgias (Juan Carlos Cobian - Enrique Cadicamo)
- Nuestro juramento (Benito de Jesús)
- Mucho corazón (Emma Elena Valdemar)
- Vete de mi (Homero Exposito -Virgilio Exposito)
- Uno (Mariano Mores-Enrique Santos Discepolo)
- Yuyo verde (Domingo Federico - Homero Exposito)
Info e costi
Il costo dell’abbonamento annuale all’intera stagione è di 110 euro. Ridotto 90 euro (per under 25, over 65, Regioniamo Sicilia e possessori di carta Feltrinelli). I biglietti dei singoli concerti hanno un costo di 10 euro per quello intero, 8 euro ridotto (under 25, over 65 , Regioniamo Sicilia, Fidapa e possessori di carta Feltrinelli). Per gli studenti del conservatorio invece il biglietto avrà un costo di 5 euro.
Per info: assmusicamente@gmail.com oppure +39 393 242 78 51 +39 3396247372

Nessun commento:

Posta un commento