L'ANPI Bagheria insieme al Comune di Bagheria celebra il 25 Aprile: Festa della Liberazione

L'A.N.P.I. Bagheria, con l'amministrazione comunale di Bagheria, invita la cittadinanza alle celebrazioni del 25 Aprile 2025, 80° anniversario della Liberazione. La giornata sarà dedicata alla memoria dei partigiani e di tutti coloro che hanno combattuto per la libertà e la democrazia, e sarà un'occasione per riaffermare i valori della Resistenza in un contesto storico che presenta nuove sfide.

L'iniziativa si inserisce nel quadro dell'appello nazionale dell'A.N.P.I. per una "Resistenza consapevole, pacifica, collettiva", che sottolinea come "il 25 aprile di ottant'anni fa fummo liberi e liberati" dal fascismo e dall'occupazione nazista, dopo anni di dittatura, guerra, distruzione e sterminio.

L'A.N.P.I. Bagheria, con il sostegno del Comune, invita tutti i cittadini, le associazioni e le istituzioni a partecipare alla cerimonia commemorativa che si terrà il 25 Aprile 2025, con inizio alle ore 8:30 presso corso Umberto I a Bagheria.

La celebrazione sarà un momento per onorare il sacrificio di antifascisti, partigiani, partigiane, staffette, lavoratori, deportati e di tutti coloro che hanno contribuito alla Resistenza, e per "consegnare alle nuove generazioni l'orizzonte di futuro che aveva negli occhi il popolo della Resistenza in quell'aprile 1945".

Nessun commento:

Posta un commento