Cantamare 2025. La Giuria ha scelto le nuove proposte ammesse alla finale del 14 settembre al Teatro Jolly

Appuntamento per il 14 settembre, quando al Teatro Jolly di Palermo si terrà, con la regia dell’instancabile patron Gianni Contino, la serata finale della 45° edizione del Cantamare.
La Giuria ha intanto ufficializzato l’elenco delle Giovani proposte musicali ammesse alla finale del Cantamare 2025. Sono: Elisa Guglielmi, Marco Tasciotti, Daniele Gatti, Fausto Rossi, Carlotta Tagliaremi, Valentina Fusco, Alice Cioccarti, Riccardo Cioccari, Dylan Piozzi, Benedetta Zago, Giorgia Cangemi, Debora Buccheri, Masciel Gomez Escudero, Noemi Di Stefano, Marcello Di Cara, Elisa La Chiusa, Lucia Abramo e Granà.
Non mancherà la oramai tradizionale presenza da oltre Oceano della vincitrice del “Festival of Song Usa” di New York, Theresa Sareo, che sarà accompagnata da Maria Romania, organizzatrice del Festival americano. Sul palco saliranno anche Francesca Montana, Leonardo Lo Verde e Teo Ricciardelli.Si arricchisce il cartellone degli ospiti con Pippo Esposito, Daniel Sax, Lino Zinna, Mario Vattese, Roberto Serafini, Lele Calò, Elio Ciprì e Giuseppe Ciprì.
Mentre il patron Gianni Contino sta lavorando alla realizzazione del Manifesto ufficiale di questo 2025, alcune novità erano già trapelate, come la conferma della coppia di presentatori formata da Chiara Torricelli e Benny Albanese, un duo apprezzato e fedelissimo della manifestazione. Quindi la partecipazione di alcuni vincitori delle passate edizioni del Cantamare come Giusy Graniti, vincitrice nel 1987, di Lele Calò (1991), Maria Corso (1992) e Francesca Montana (1995).
Confermato anche il tradizionale premio per il vincitore del Cantamare, il viaggio aereo a New York offerto da Salvo Maltese per Tecnocasa Group Area Sicilia, ma quest’anno verrà anche aggiudicata una Crociera, offerta da Volare viaggi.

Il primo appuntamento ufficiale con questa 45° edizione sarà la tradizionale conferenza stampa di presentazione organizzata , grazie al supporto del main sponsor NH e del direttore Giuliano Maffi, per domenica 31 agosto alle 11 presso la nuova prestigiosa location, l’ NH Collection Palazzo Sitano, in corso Vittorio Emanuele 114.

Nessun commento:

Posta un commento