“Le Valli del Mito e della Musica”. Venerdì 11 tappa a Casalvecchio Siculo, domenica 13 a Nizza di Sicilia con gli eventi offerti dal GAL Taormina Peloritani

Dopo la serata di apertura del 4 luglio a Giampilieri, e quella di domenica 6 a Forza D’Agrò, continua il viaggio con “Le Valli del Mito e della Musica”. La seconda edizione degli eventi promossi da GAL Taormina Peloritani ha in programma due nuovi appuntamenti con il buon cibo, la musica e la promozione del territorio. Venerdì 11 luglio tappa a Casalvecchio Siculo, domenica 13 a Nizza di Sicilia.
Ai fornelli due chef dell'Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Messina che delizieranno il pubblico presente con le prelibatezze preparate durante gli show cooking. Spazio come sempre alle casette del gusto dove sarà possibile degustare le bontà del nostro territorio. A chiudere la serata le melodie dei “Musici cantori” a Casalvecchio Siculo e i “Peter Pan” a Nizza di Sicilia.
La seconda edizione del progetto “Le Valli del Mito e della Musica – Il Viaggio fra le Armonie e i Sapori del Territorio”, promosso dal GAL Taormina Peloritani – Terre dei Miti e della Bellezza coinvolge 29 Comuni dell’area jonica, tirrenica e dei peloritani e mira a consolidare una rete culturale, enogastronomica e musicale ispirata ai principi della sostenibilità, della valorizzazione delle identità locali e della partecipazione attiva delle comunità attraverso la promozione del patrimonio agroalimentare.
«Il nostro obiettivo è costruire un modello che metta al centro le comunità locali e il loro patrimonio – ha dichiarato Antonio Bonfiglio, Presidente del GAL Taormina Peloritani –. Con questa seconda edizione vogliamo consolidare un percorso che parte dal basso, valorizza le identità territoriali, sostiene le produzioni agroalimentari e crea occasioni di crescita condivisa. Ogni serata è un invito a riscoprire la bellezza dei nostri borghi, dei nostri sapori, della nostra musica».
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e offriranno un mix coinvolgente di degustazioni di eccellenze locali, spettacoli di musica popolare e show cooking, trasformando ogni tappa in un momento di festa e valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento