Inizia domenica mattina con la Conferenza stampa in programma nella prestigiosa location del nuovo hotel del gruppo internazionale NH, il The Collection “Palazzo Sitano” in corso Vittorio Emanuele 114 a Palermo, main sponsor con il suo direttore Giuliano Macchi, il percorso che porterà il 14 settembre al Teatro Jolly alla finale del 45° Cantamare.
Che sono 45 anni di successi e che si tratti di una delle più longeve manifestazioni del panorama musicale internazionale inorgoglisce il patron Gianni Contino e la moglie, Anna Vinci, titolare del marchio Cantamare, che con passione e notevole impegno hanno portato avanti questo progetto nato a Mondello e proseguito a lungo anche in altre località da Cefalù a Trapani, tornando quindi a Palermo, arrivando fino agli Stati Uniti e confermandosi ancora “in tour”, come lo slogan che accompagna quest’anno la manifestazione.I presentatori della serata Chiara Torricelli e Benny Albanese chiameranno sul palco a contendersi il successo e i prestigiosi premi, tra cui il viaggio negli Usa e una crociera, offerte da Salvo Maltese di Tecnocasa Group e da Volare viaggi, saranno Elisa Guglielmi, Marco Tasciotti, Daniele Gatti, Fausto Rossi, Carlotta Tagliaremi, Valentina Fusco, Alice Cioccarti, Riccardo Cioccari, Dylan Piozzi, Benedetta Zago, Giorgia Cangemi, Debora Buccheri, Masciel Gomez Escudero, Noemi Di Stefano, Marcello Di Cara, Elisa La Chiusa, Lucia Abramo e Granà.
Non mancherà la oramai tradizionale presenza da oltre Oceano della vincitrice del “Festival of Song Usa” di New York, Theresa Sareo, che sarà accompagnata da Maria Romania, organizzatrice del Festival americano. Sul palco, provenienti da oltre Oceano, saliranno anche Francesca Montana, Leonardo Lo Verde e Teo Ricciardelli.
Ricco il cartellone degli ospiti tra cui spicca la madrina di questa edizione, Marcia Sedoc, del Gruppo Cacao Meravigliao portato al successo nelle trasmissioni di Renzo Arbore, sempre attiva e apprezzata musicalmente. Previsti anche il sosia di Domenico Modugno, Lino Zinna, Daniel Sax, Pippo Esposito, Mario Vattese, Roberto Serafini, Lele Calò, Elio Ciprì e Giuseppe Ciprì.
Quindi la partecipazione di alcuni vincitori e protagonisti delle passate edizioni del Cantamare come Giusy Graniti, vincitrice nel 1987, di Lele Calò (1991), Maria Corso (1992) e Francesca Montana (1995).
Nessun commento:
Posta un commento